La consapevolezza del patrimonio immobiliare passa attraverso l’approfondimento degli aspetti catastali ed edilizio/urbanistici dei singoli cespiti.
La Rigamonti RE Retail offre ad ogni Cliente un servizio ideale sia in fase di acquisizione, sia in fase di conduzione, sia durante l’eventuale dismissione di compendi immobiliari.
La Società è in condizione di controllare, analizzare, progettare, legittimare la documentazione catastale/urbanistica/edilizia/legale così da favorire la gestione ed il controllo anche delle singole unità come dei completi stabili.
La conoscenza del patrimonio, specie dal punto di vista urbanistico, permette il raggiungimento di un’efficace valorizzazione del proprio portafoglio immobiliare oltre a realizzare un report valutativo fiduciario, in funzione delle esigenze del Cliente.
Efficacia della copertura
Il patrimonio immobiliare è una risorsa da gestire coerentemente e può essere oggetto di valorizzazione. Per il Cliente è strumento che può produrre un reddito mentre per l’utilizzatore rappresenta uno spazio al servizio della propria attività.
La Rigamonti RE Retail forte della sua esperienza mette a disposizione dei propri Clienti una conoscenza su costi/ricavi per ottimizzare la redditività dell’investimento e/o l’economicità del profitto di un bene.
Ne consegue che con una corretta gestione è possibile conservare gli immobili acquisiti in condizione di essere utilizzati come supporti di reddito.